25/07/2024

SPARK Innovation: il contest per startup under 30 per l’innovazione di genere

Network I3P

Torino Città per le Donne e Politecnico di Torino presentano la nuova iniziativa rivolta alle giovani imprese a leadership femminile.

Responsive image

L'associazione Torino Città per le Donne e il Politecnico di Torino presentano SPARK Innovation. Startup per l’innovazione di genereun'opportunità unica dedicata a idee imprenditoriali under 30 con leadership femminile o con un focus sull'innovazione di genere.

Il contest nasce con l'obiettivo di promuovere e supportare le giovani imprenditrici e le idee che mirano a creare un impatto significativo nella parità di genere. Partecipando a SPARK Innovation si ha la possibilità di entrare a far parte di una comunità dinamica e innovativa, ricevere visibilità e accedere a risorse fondamentali per trasformare le idee in realtà.

Le candidature sono aperte fino a domenica 8 settembre 2024 sulla pagina web ufficiale dell'iniziativa. Il contest è aperto sia a startup innovative già formate, sia a team imprenditoriali che stanno sviluppando un'idea innovativa. Non ci sono limiti per i settori di applicazione: tutte le idee che possono contribuire all'innovazione di genere sono benvenute. Un'occasione unica per mettere alla prova la creatività e capacità imprenditoriale in qualsiasi ambito scelto.

L’associazione Torino Città per le Donne mira a promuovere una città più equa e inclusiva, valorizzando il ruolo delle donne nella società attraverso un approccio integrato per migliorare la qualità della vita, con interventi che spaziano dalla politica alla cultura, dal lavoro alla famiglia, per garantire pari opportunità e rispetto dei diritti.

La premiazione delle migliori idee candidate al contest avrà luogo venerdì 11 ottobre 2024 nel contesto del festival Women&theCity, una serie di eventi dedicati all'empowerment femminile che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Torino. In palio, un premio in denaro di 2.000 euro, due pacchetti di pre-incubazione in I3P per sviluppare ulteriormente i progetti di startup e molte altre opportunità a venire.


Share