La start-up dell’I3P ha inventato Hive-Tech, l’alveare tecnologico del futuro
Sikuro, Pix4D, Enivibes, Sensoworks e Wsense sono state proclamate vincitrici dell’iniziativa per il valore delle loro soluzioni innovative.
Un nuovo traguardo per l’ecosistema tecnologico e sociale della città, raggiunto durante il Web Summit di Lisbona: vinto il premio da un milione di euro.
L’operazione è stata guidata da 40Jemz Ventures, con la partecipazione di B4i Fund e AFP Capital.
Fisico e alumnus del CERN, nel 2021 Stefano Buono ha co-fondato newcleo, azienda che sta rivoluzionando il panorama energetico nucleare.
L'operazione è stata guidata da 40Jemz Ventures e TechAround, con la partecipazione di imprenditori italiani e statunitensi e di importanti realtà nel campo dell'AI.
Dal 30 ottobre 2024 fino al 31 gennaio 2025 è possibile rispondere alla "call for ideas" dell'iniziativa: in palio formazione gratuita e premi in denaro.
Conclusa la XX edizione del concorso: premiati i migliori progetti innovativi per oltre 75.000 euro in denaro e servizi: 1° premio a Inflant, 2° a Colemus e 3° a MediaMiner.
L'iniziativa "Magna Graecia Contamination Lab" (CLab) ha offerto a 50 giovani la possibilità di sviluppare le proprie idee imprenditoriali.