L'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino annuncia una nuova partnership con il Consorzio Netcomm, il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.
Chi è Netcomm
Nato nel 2005, il Consorzio Netcomm riunisce oltre 400 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza e promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
Netcomm, inoltre, è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico, e della Federazione del Digitale, la federazione per lo sviluppo del digitale in Italia.
Tra le attività svolte da Netcomm ci sono:
- Studi Economici e Ricerche di Mercato
- Gruppi di Lavoro
- Eventi
- Business partnership
- Formazione
- Orientamento Legale e Fiscale
- Regolamentazione del mercato digitale
- Digital Export
- Spazio consumatori
Grazie a questa partnership, da oggi I3P e Netcomm collaboreranno per far dialogare le Aziende associate al consorzio e le startup di I3P, affinché le prime possano fruire delle competenze residenti all’interno di I3P, rendendo più agevole l’adozione di nuove tecnologie e di idee innovative da parte delle corporate.
L'obiettivo è creare un collegamento permanente, effettivo ed efficace tra il mondo delle imprese e il mondo delle startup, con servizi di scouting, business matching, tutoring e coaching, per avere così un osservatorio privilegiato, organizzato e continuativo sull’innovazione.