Tre minuti per presentare la propria startup alla comunità italiana degli investitori. È una delle iniziative di Italian Tech Week 2022, la due giorni organizzata a Torino dal gruppo editoriale GEDI e dedicata al mondo dell'innovazione, tecnologica e non solo.
Le startup early stage avranno infatti la possibilità di salire su uno dei palchi dedicati all'evento, che si terrà il 29 e il 30 settembre 2022 alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino: da lì potranno rivolgersi e raccontare in breve il proprio progetto a investitori, imprenditori, fondatori di startup, business angel, manager dei principali incubatori e acceleratori italiani.
Come iscriversi
Saranno trenta le startup che verranno selezionate per l'iniziativa. Per partecipare alla selezione occorre mandare un'email all'indirizzo info@2-0-3-1.com inviando un pitch in video della durata massima di un minuto e una presentazione della propria impresa di massimo otto pagine. Le candidature sono aperte da oggi al 5 settembre.
Chi passerà la prima selezione potrà farsi conoscere e partecipare alla selezione dell'Italian Tech & 2031 Award, il premio che verrà consegnato a Milano entro fine anno alla migliore startup early stage italiana.
Gli ospiti di Italian Tech Week 2022
Continua a crescere, intanto, la lista degli speaker che parteciperanno alla due giorni. Dopo l'annuncio dei primi 5 ospiti internazionali, la lista dei nomi si è arricchita di nuove personalità di primo piano del mondo dell'innovazione, tra cui:
- Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno;
- Ada Palmer, assistant professor dell'Università di Chicago;
- Simone Severini, quantum computing director di Amazon Web Service;
- Giuseppe Cataldo, head of back planetary protection per la NASA;
- Paulina Tenner, Entrepreneur, Angel Investor & Burlesque dancer;
- Yoram Wijngaarde, Founder di Dealroom.co;
- Sergio Savaresi, Full Professor al Politecnico di Milano, capo di PoliMove;
- Serena Tabacchi, Director and Co-founder del Museum of Contemporary Digital Art (MoCDA)
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email info@italiantechweek.org.