Sono aperte le candidature al programma di incubazione di ESA BIC Turin, destinato alle startup in ambito space con tecnologie upstream e downstream. Le giovani imprese che si candideranno entro il 9 settembre 2022 e che verranno selezionate potranno entrare a far parte della più grande community di imprese spaziali in Europa.
Nel corso del programma dell'European Space Agency Business Incubation Centre Turin, le startup riceveranno un contributo finanziario pari a 50.000 euro, destinato sia allo sviluppo del prodotto che alla gestione della proprietà intellettuale, nonché servizi di business coaching e mentoring, supporto tecnologico, assistenza nelle attività di fundraising e accesso a un ampio network di partner, comprendente grandi imprese, fondi di investimento ed enti di ricerca di rilevanza internazionale.
Le prime 8 startup selezionate
ed entrate in incubazione durante il primo round - AdapTronics, Astradyne, Hipparcos, Kurs Orbital, Mespac, Space V, Synchropal, Volta Structural Energy - propongono soluzioni innovative in ambito logistica
e robotica spaziale, batterie strutturali per future applicazioni
satellitari, pannelli solari innovativi, serre per permettere la coltivazione
di piante terrestri sui moduli spaziali e servizi per il monitoraggio
ambientale e la sicurezza nelle telecomunicazioni.
Per scoprire di più e partecipare alla call: esabic-turin.it/application-process