12/09/2024

EIC Accelerator: come candidarsi ai finanziamenti europei attraverso il programma DEEPACT

Network

Fondazione LINKS offre a startup e PMI deep tech un servizio di supporto personalizzato e gratuito per presentare un progetto all’European Innovation Council.

Responsive image

Il programma DEEPACT (High Impact ACTion to Accelerate DEEP Tech Ecosystems) integra le azioni specifiche intraprese negli ultimi anni dalla Fondazione LINKS in sinergia con i suoi fondatori – Fondazione Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino – volte a migliorare le performance del territorio nell’attrarre finanziamenti competitivi per l’innovazione deep tech attraverso i programmi promossi dallo European Innovation Council (EIC).

In particolare, DEEPACT offre a startup e PMI deep tech che operano nell’ecosistema allargato di LINKS un servizio di supporto personalizzato e gratuito per la preparazione di candidature di valore a uno dei programmi più ambiziosi dell’EIC: l’EIC Accelerator, che finanzia le PMI e le startup per lo scale-up di innovazioni con il potenziale di affermarsi sul mercato dal Technology Readiness Level (TRL) 6 all’8 e, potenzialmente, TRL 9.

Le PMI a cui DEEPACT offrirà il proprio servizio di supporto saranno selezionate tra quelle che presenteranno una manifestazione di interesse in risposta alla call ad oggi in corso e dimostreranno di avere il potenziale per partecipare con successo al programma EIC Accelerator.

La call per manifestazione di interesse di DEEPACT avrà due date di cut-off - la prossima è venerdì 27 settembre 2024 - e il servizio di supporto sarà fornito da un Service Provider selezionato dalla Fondazione LINKS tra le aziende di maggior successo in Europa, specializzate nell’assistere le PMI nella preparazione di domande per EIC Accelerator.

Le startup e PMI deep tech che dal 2019 sono entrate nell’ecosistema esteso dell’innovazione in cui opera LINKS possono quindi scaricare i documenti della call di DEEPACT, verificare le condizioni di partecipazione e candidarsi a ricevere il proprio servizio di supporto personalizzato.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il team dedicato di Fondazione LINKS all'indirizzo email deepact@linksfoundation.com.


Share