Qual è il segreto per costruire un progetto imprenditoriale di successo partendo da una passione personale? Come trasformare competenze e curiosità in un brand riconosciuto a livello nazionale? Saranno questi alcuni dei temi oggetto dell’incontro con Giano Lai e Francesca Manunta, alias Giano e Franci, la coppia di content creator che ha creato e portato al successo il progetto social “Cosa mangiamo oggi?”, nato dalla curiosità per il mondo gastronomico.
Martedì 10 dicembre, alle 18:00, Giano e Franci saranno infatti ospiti per l’ultimo appuntamento del 2024 di “Scintille”, la serie di incontri con menti brillanti e personalità di spicco organizzata da I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, nell’ambito delle celebrazioni per il proprio 25º anniversario di attività.
Con una community di oltre 750.000 follower e milioni di visualizzazioni su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok, Giano e Franci hanno trasformato la loro passione per il cibo e le eccellenze culinarie in un progetto imprenditoriale innovativo e di successo. Condivideranno la loro esperienza su come hanno costruito un brand partendo da zero, coniugando strumenti di base e know-how sviluppato nel marketing e nei media digitali, e come sono riusciti a far crescere il loro business, adattandosi a un contesto in continua evoluzione.
L’incontro sarà un’occasione per esplorare le dinamiche alla base della creazione di un progetto imprenditoriale in grado di distinguersi in un contesto competitivo come quello digitale. Giano e Franci condivideranno il loro percorso, partito da un’idea semplice e diventato un’attività a tempo pieno, spiegando come abbiano saputo sfruttare le proprie competenze per avviare e far crescere un business innovativo e sostenibile. Si parlerà di storytelling, posizionamento del brand e delle sfide di lavorare in un ambiente in continua evoluzione come quello della comunicazione digitale.
“Questo incontro è una preziosa opportunità per riflettere su come creatività e determinazione possano diventare leve per costruire il proprio futuro imprenditoriale”, ha dichiarato Giuseppe Scellato, Presidente di I3P. “La storia di Giano e Franci è un esempio concreto di come trasformare competenze personali in strumenti di successo, ispirando chi desidera intraprendere nuove strade professionali”.
A presentare l’evento saranno Paola Mogliotti, Direttore di I3P, e Adriano Marconetto, Entrepreneur In Residence dell’incubatore. La partecipazione all’incontro è gratuita, previa registrazione online fino all'esaurimento dei posti disponibili.