Novac

Aerospace

Fondata nel 2020, Novac è pronta a rivoluzionare i processi di stoccaggio dell’energia nei settori della mobilità e dell’aerospazio grazie all’utilizzo di supercapacitori che offrono maggiore efficienza e qualità dell’energia immagazzinata.
L’obiettivo è quello di sviluppare un supercapacitore modellabile allo stato solido che può essere facilmente integrato nella struttura di qualunque veicolo terrestre e spaziale.
L’integrazione dei supercapacitori con un sistema di batterie offre diversi vantaggi tra i quali la riduzione dello spazio occupato dal pacco batterie ed un aumento della vita utile del sistema.
I supercapacitori allo stato solido sviluppati da Novac sono in grado di funzionare in un ampio range di temperature in perfetta sicurezza. In particolare, il lungo ciclo di vita utile dei supercapacitori li rendono ideali per missioni spaziali di lunga durata come ad esempio l’esplorazione dello spazio profondo o le missioni su Marte.
L’utilizzo di questa tecnologia nei satelliti, come ad esempio i SAR (Synthetic Aperture Radar), può aumentarne l’efficienza operativa e la longevità, garantendo un flusso di dati costante ed affidabile per decine di anni