Il 15, 16 e 17 giugno 2023 torna l’appuntamento con il WMF - We Make Future, l’evento internazionale interamente dedicato al mondo dell’innovazione. L’edizione di quest'anno, in programma presso la Fiera di Rimini, porterà insieme il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player nazionali e internazionali, startup e investitori, istituzioni, università ed enti non-profit di settore. Nel programma di quest'anno è compreso anche il World Startup Fest, evento di riferimento per startup, investitori e scaleup da tutta Italia e dall'estero.
Sarà un intero padiglione della Fiera a ospitare la manifestazione che, come ogni anno per tre giornate, riunirà nella città romagnola gli attori dell'imprenditoria innovativa dando vita a molteplici occasioni di visibilità, contatto e business. Presentazione di progetti innovativi, incontri B2B e networking, competizioni, un distretto espositivo, stage dedicati e panel tematici: il palinsesto del World Startup Fest sarà molto ricco, a cominciare dai numerosi momenti di matching che offriranno alle startup - oltre 1.000 le giovani imprese partecipanti nel 2022 - la possibilità di presentare i propri progetti imprenditoriali ad un pubblico internazionale profilato, con spiccata presenza di VC, incubatori e acceleratori.
Saranno inoltre intelligenza artificiale, climate change, sviluppo sostenibile e robotica applicata alla vita quotidiana, alcuni dei temi trattati anche sullo Startup Stage, il palco dove si avvicenderanno 120 startup innovative selezionate anche dalle competition dell’Italian e dell’International Roadshow, che avranno modo di presentare i loro progetti e la loro idea di business davanti a investitori, aziende, incubatori e professionisti. In palio, numerosi premi e percorsi di incubazione.
L’evento è ideato e prodotto da Search On Media Group, azienda che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa.
Sul sito ufficiale del WMF sono disponibili maggiori informazioni sul programma completo della manifestazione e sulle diverse modalità di partecipazione al World Startup Fest.
L'incubatore I3P sarà presente in fiera, all'interno del padiglione C1 nell'area 46, insieme a nove startup del proprio network per incontrare tutti gli stakeholder del settore innovazione - ma anche i semplici curiosi, gli studenti e gli appassionati di tecnologia. Per rimanere aggiornati in merito e sulle novità dal festival è possibile seguire i canali social dell'incubatore, come LinkedIn, Facebook e Twitter, o iscriversi alla sua newsletter email settimanale.