ToTeM Torino Tech Map è il progetto dedicato all'ecosistema dell'innovazione di Torino che riunisce le startup e le altre organizzazioni innovative della città per dare loro visibilità. Il suo prossimo incontro dal vivo è co-organizzato con Unione Industriali Torino e si svolgerà giovedì 4 aprile alle 18:00, presso l'Auditorium del Talent Garden Fondazione Agnelli, con una serata di ispirazione, intrattenimento, networking e condivisione di idee.
La continua crescita dell’innovazione aumenta la complessità nel panorama imprenditoriale. Qual è la ricetta per combinare la saggezza e l'esperienza delle imprese tradizionali con l'energia, la freschezza e l'agilità delle startup? Come si superano le differenze culturali per permettere alle nuove idee di incontrare la tradizione in modo innovativo? Quali processi possono essere adottati per favorire una collaborazione efficace nonostante gli approcci differenti?
I partecipanti all'incontro potranno ascoltare le storie e le testimonianze eccellenti di presidenti e consiglieri di diversi gruppi merceologici di Unione Industriali Torino e di startupper della scena torinese. Tra le giovani imprese innovative ospiti, due provengono da I3P: Waterview e Formile. L'evento fa parte del programma di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.
La partecipazione all'incontro è gratuita, previa registrazione su Eventbrite.
Programma
Ore 17:30 | Accredito ospiti
Ore 18:00 | Live Music con Savantpunk
Ore 18:15 | Introduzione di Giulia Tancredi, Managing Director di Bi Elle
Ore 18:30 | Tavola rotonda moderata da Cosimo Panetta di Zest Innovation (ex The Doers)
- Paola Allamano, CEO & Co-Founder di WaterView
- Giacomo Cacciabue, Direttore Generale di Kostal Italia
- Giorgia Garola, Amministratore Delegato di Scam Technology
- Maurizio Migliore, COO & Co-Founder di Formile
- Elena Zara, Direttore Legale, Strategia e Relazioni Industriali di Orpea Italia
Ore 19:15 | Q&A con il coinvolgimento del pubblico
Ore 19:30 | Aperitivo di networking