Il contesto globale pone le aziende di fronte a nuove sfide: conoscere il processo di innovazione e governarlo organicamente diventa cruciale per concorrere sul mercato. L’adozione di tecnologie e modelli provenienti dall’esterno è la base delle attività di Open Innovation, un approccio culturale e strategico che consente all’impresa di acquisire conoscenze e know-how al di fuori del proprio perimetro, provenienti ad esempio da startup, università e centri di ricerca.
Confindustria Cuneo, in collaborazione con l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), ha organizzato un ciclo di incontri con le aziende per definire e implementare un processo strutturato di Open Innovation.
Il secondo di questi appuntamenti si terrà lunedì 20 settembre 2021, alle ore 15:00, in videoconferenza: l'incontro "Gli strumenti dell'Open Innovation" proporrà una sessione di lavoro con compilazione guidata di un questionario di autovalutazione aziendale, per individuare i migliori percorsi di innovazione da implementare all’interno della singola impresa.
Come partecipare
L'incontro si svolgerà online e per ricevere il link di collegamento è richiesta la registrazione, effettuabile gratuitamente cliccando sul pulsante "Iscriviti" in questa pagina.
Relatori
- Vincenzo Carnevali, Senior Consultant di I3P
- Leo Italiano, Senior Consultant di I3P