Il 3 dicembre 2021, presso il Politecnico di Torino, si terrà l'incontro "Space Industry - Scopri come decollano le startup!". Durante l'evento verranno affrontati temi che spaziano dalla robotica all'intelligenza artificiale nei satelliti, fino alla creazione di una startup innovativa nel settore della Space Economy.
AESA Torino (Aerospace Engineering Students’ Association) è un'associazione studentesca no-profit del Politecnico di Torino, fondata nel 2002 con l'obiettivo di riunire gli appassionati del campo aerospaziale all'interno del Politecnico. Per trasmettere la propria passione, l'associazione propone conferenze e visite formative presso aziende e centri di ricerca del settore, sia italiani che esteri, e ad oggi conta più di 700 iscritti, in continua crescita.
Programma
La conferenza sarà tenuta in presenza e completamente in italiano, ma sarà anche fruibile online in diretta.
Interverranno durante l'incontro:
- Enrico Ghia, Responsabile operativo di I3P;
- Lorenzo Feruglio, CEO e Founder di AIKO;
- Gaetano Volpe, CEO e Founder di Latitudo40;
- Andrea Segato, CEO e Founder di Alba Robot.
Come partecipare
Per partecipare all'evento, che si svolgerà in presenza presso l'Aula 5 del Politecnico di Torino, è necessario registrarsi gratuitamente, cliccando sul pulsante "Iscriviti" in questa pagina. È necessario essere muniti di certificazione Green Pass valida e mascherina.