Giovedì 24 Gennaio 2019
alle ore 18.00
presso Sala Agorà - I3P
Se si parla di digital, delle novità e dei cambiamenti di paradigma che la sua evoluzione ha portato in tutti i settori in cui si è fatto strada, non si può evitare di parlare anche dei rischi che uno sviluppo o un uso uso disattento degli strumenti può comportare.
Soprattutto per chi, con il digitale e le sue innovative potenzialità, ci lavora quotidianamente, questi pericoli non possono essere ignorati, pena risvolti negativi e talvolta pericolosi, non solo per la propria vita privata, ma anche per quella professionale.
In questa serata, un AperiTreatabit dedicato alla sicurezza informatica, con un focus importante su rischi/opportunità per le startup che lavorano in ambito digital. Si esaminerà il contesto in cui ci troviamo attualmente, valutando le ragioni per cui la sicurezza informatica è importante, non solo a processo finito, ma già nell'implementazione del proprio progetto, e, sopratutto, quali potrebbero essere i danni causati da attacchi di questo tipo.
In più, andremo a sfatare anche i falsi miti che sono stati costruiti nel tempo attorno a questa tematica, facendo un po' di chiarezza sull'argomento, ed esaminando le principali problematiche e le soluzioni per prevenirle, che affliggono le applicazioni web e mobile.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario registrarsi su Eventbrite.
PROGRAMMA
ore 18.00 - Check-in
ore 18.15 - Introduzione sul tema
• I numeri degli attacchi informatici ed il loro costo
I principali rischi per le startup
• Meglio prevenire che curare: perché è fondamentale la sicurezza informatica
Qual è l'impatto causato dagli attacchi informatici
• I falsi miti sulla sicurezza informatica
Aspetti di sicurezza applicativa web e mobile
• Principali vulnerabilità e pillole per prevenirle e casi di studio
Presentazione del "Startup Checkup Program".
ore 19.30 - Sessione Q&A di approfondimento
ore 20.00 - Chiusura evento
REGISTRAZIONI
Davide Danelon | Fondatore e CEO di BeDefended, Davide ha trasformato una delle sue passioni in professione, occupandosi di consulenza, ricerca e formazione nell’ambito della sicurezza applicativa e del cloud. Membro OWASP e co-autore della OWASP Testing Guide v4, partecipa periodicamente come relatore alle principali conferenze di sicurezza informatica italiane.