Il festival a cielo aperto della Motor Valley emiliano-romagnola, in programma dal 26 al 29 maggio 2022, celebrerà la terrà dei motori attraverso convegni, mostre, esibizioni, esposizioni e attività pensate per tutti gli appassionati delle due e quattro ruote. Un'iniziativa all’insegna del divertimento e della cultura, nel distretto automotive più dinamico al mondo e con la più alta concentrazione di case automobilistiche e motociclistiche, autodromi, musei e collezionisti, che si prepara a riaccogliere tutti gli appassionati per una nuova edizione.
L’appuntamento sarà un veicolo di promozione del Made in Italy e sarà parte della campagna di comunicazione nata dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano. A fare da prestigiosa “cornice” al Motor Valley Fest, ancora una volta sarà la Città di Modena, Patrimonio UNESCO.
Confermata anche la formula del “Fest”, che prevede esposizioni di vetture dei brand più prestigiosi della Motor Valley, incontri tematici, parate, esibizioni di vetture da competizione e il format Innovation & Talents, l’area di networking dedicata ai talenti, alle startup e al mondo universitario, per l’orientamento professionale nel settore automotive. I3P sarà presente in questa cornice insieme alle giovani imprese innovative del mondo automotive, per presentare al pubblico le soluzioni innovative in ambito mobilità e i progetti tecnologici che le startup incubate in I3P stanno sviluppando.
L'edizione 2022 sarà in concomitanza con Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico, riferimento in tutto il mondo dell’aftermarket automotive. Un doppio appuntamento internazionale, volto a creare un filo diretto tra due filiere di rilievo che si incontreranno coinvolgendo dal vivo appassionati e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo.
Programma
Giovedì 26 maggio:
- 15:00 - Startup pitch I3P;
- 15:10 - Startup pitch Zeroundici;
- 15:20 - Startup pitch FleXstructures;
- 15:40 - Startup pitch ToMove;
- 15:50 - Startup pitch ALBA Robot;
- 16:00 - Startup pitch FLAG-MS;
- 16:10 - Startup pitch GeDy TrAss;
- 16:20 - Startup pitch Bringme Srl (Jojob);
Venerdì 27 maggio:
- 10:30 - Startup pitch NGV Powertrain;
- 16:10 - Startup pitch BeonD.
Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale di Motor Valley Fest e consulta il programma completo per scoprire tutti gli appuntamenti in programma.