L'Italian Startup Network è l'evento di networking del mondo startup italiano: un modo per conoscere altri che vivono questa avventura, ognuno con la propria esperienza da raccontare!
Giunto alla terza edizione e realizzato in collaborazione con CTE Next, l’evento è un’occasione di networking e formazione; la mission di ISN è molto chiara: aiutare tutte le startup a crescere assieme e a creare una vera e propria coesione tra di loro. Inoltre, a 10 startup verrà data la possibilità di salire sul main stage dell’evento per presentare la propria idea imprenditoriale.
I numeri delle scorse edizioni parlano da soli: più di 100 startup che hanno applicato per parlare sul palco, più di 400 partecipanti e 5 sponsor che hanno supportato attivamente la creazione dell’evento.
Tra gli speaker presenti in questa edizione: Andrea Romoli (Innovation Facilitator & Event Producer with Lean Startup, Design Sprint, Lego Serious Play, Design Thinking processes), Andrea Di Benedetto (Presidente del Polo Tecnologico di Navacchio), Fabio Sferruzzi (Co-Founder & CEO @Feat. Ventures @Echo Growth Studio & Co-Founder Talent Garden), Mariano Spalletti (Country Director Italy @Qonto), Annamaria Tartaglia (C-Level Luxury & Lifestyle, CEO TheBrandSitter, Founder Angels4Women, W20 (G20) Delegate, W7 (G7) Advisor), Leonardo Dri (consulente, formatore, coach) e tanti altri.
Programma
Venerdì 13 maggio:
- 18:00 - Presentazione evento;
- 18:30 - Sessione di networking.
Sabato 14 maggio:
- 9:55 - Introduzione;
- 10:00 - Speech: "La città del futuro";
- 10:20 - Speech: "Fare startup di mestiere";
- 10:40 - Speech: "Qonto sul palco";
- 11:10 - Pausa caffè;
- 11:30 - Speech: "Cercasi angeli disperatamente";
- 11:50 - Speech: "Come prendere le decisioni importanti nella tua startup (e perché dovrebbe interessarti)";
- 12:10 - Speech: "L’idea ‘californiana’ delle startup ci ha un po’ drogato”;
- 13:00 - Pranzo di network;
- 14:30 - Workshop: "LEGO® Serious Play® - Workshop";
- 16:00 - Interviste live a 10 startup;
- 18:00 - Aperitivo di networking e conclusione.
Come partecipare
Questa sarà la prima edizione ibrida dell’evento, con il palco fisico in Talent Garden Fondazione Agnelli e la possibilità di partecipare anche da remoto.
Per prendere parte all'evento è necessario iscriversi a questa pagina, mentre per raccontare l'esperienza della propria startup e salire sul palco dell'Italian Startup Network è possibile candidarsi qui.