Martedì 29 Maggio 2018
ore 18.00
@ I3P, Torino
Martedì 29 Maggio 2018 presso la Sala Agorà di I3P, si terrà un incontro di approfondimento sugli incentivi e le agevolazioni dedicati alle nuove imprese.
Gli esperti di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprietà del Ministero dell'Economia, illustreranno tutti i dettagli degli incentivi dedicati a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale.
Il focus dell’evento sarà indirizzato sia alla misura Nuove Imprese a tasso zero, sia a Smart&Start Italia, le agevolazioni riservate alle startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale, presentandone le caratteristiche e le modalità di presentazione della domanda.
Ad un primo momento di presentazione, seguirà una seconda parte di Q&A da parte della platea e un momento di networking. Per chi fosse interessato, gli esperti di Invitalia sono disponibili a incontri One-to-one della durata di 10’ minuti, per rispondere a domande specifiche in tema di agevolazioni e incentivi. Per prenotarsi, si prega di compilare il seguente modulo.
L’evento è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma Eventbrite.
PROGRAMMA
- 18.00: Check-in
- 18.10: Saluti di benvenuto
- 18.15: Presentazione delle misure da parte di Invitalia
- 19.15 Incontri One-to-one e Aperitivo di networking
- 20.00 Chiusura evento
REGISTRAZIONI
L'evento è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi alla piattaforma Eventbrite.
INVITALIA
Invitalia è l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione, è impegnata nel rilancio delle aree di crisi e opera soprattutto nel Mezzogiorno. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. Offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali. È Centrale di Committenza e Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.