"FIT – Il Futuro dell'Innovazione Torinese" è un ciclo di incontri ideato per raccontare l'ecosistema dell'innovazione a Torino, promosso dalla Global Shapers Community – Turin Hub, in collaborazione con OGR Torino e con il supporto di Talent Garden, HighESt Lab – Laboratorio di Dati e Intelligenza Artificiale dell'Università di Torino e PopAI.
La Global Shapers Community è una rete internazionale composta da oltre 12.000 giovani under 30 attivi in più di 150 paesi, nata nel 2011 su iniziativa del World Economic Forum. Il gruppo di Torino è impegnato nella creazione di impatto sociale a livello locale, attraverso progetti legati a innovazione, sostenibilità, educazione, inclusione e partecipazione civica.
Il secondo appuntamento del ciclo si terrà lunedì 28 aprile 2025 alle ore 18:30, presso OGR Tech – Refectory, e sarà dedicato al confronto tra alcune delle voci più autorevoli del panorama locale dell'innovazione, con l'obiettivo di approfondire le opportunità presenti e future nel territorio torinese.
L'incontro prevede un talk introduttivo seguito da un momento conviviale di networking, pensato per creare connessioni tra i partecipanti e stimolare il confronto sulle prospettive dell'innovazione locale.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Eventbrite.