Finpiemonte a supporto del territorio: strumenti di finanza alternativa

14/11/2022 h 09:30 CTE NEXT (Corso Unione Sovietica 216, 10134 Torino) & Online

Finpiemonte a supporto del territorio: strumenti di finanza alternativa

Il convegno "Finpiemonte a supporto del territorio: strumenti di finanza alternativa" si terrà lunedì 14 novembre, dalle 9:30 alle 12:30, in presenza presso CTE NEXT, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino.

L'incontro vuole essere un momento di confronto sulla sinergia tra gli strumenti di finanza alternativa e quelli più "tradizionali" di finanza pubblica, partendo da alcune best practice piemontesi: il fondo Alpgip, che è intervenuto in ben 7 operazioni tra Venture Capital e Private Equity in Piemonte, e il Fondo Nazionale Innovazione, con un comparto piemontese destinato, tra gli altri, agli acceleratori delle startup a vocazione tecnologica, come l'aerospazio. A questi, in maniera complementare e sinergica, si affiancano le misure regionali e della programmazione europea, a sostegno delle startup dell'innovazione e sviluppo tecnologico più in generale.

In due tavole rotonde, moderate da Maurizio Tropeano, giornalista de La Stampa, si affronteranno il tema del sostegno pubblico e privato all'innovazione delle PMI, tramite le voci di alcuni dei player locali e nazionali: fondi di investimento, finanziarie regionali, imprese beneficiarie, fondazioni, università, acceleratori, incubatori e poli di Innovazione, enti pubblici.

Come partecipare

L'evento è ospitato presso la sede di CTE NEXT in corso Unione Sovietica 216 a Torino. I posti in sala sono limitati: gli interessati a partecipare in presenza possono riservare il proprio posto iscrivendosi gratuitamente su Eventbrite.

Sarà comunque possibile seguire l'evento in diretta streaming tramite questo link di collegamento.


Share