La Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Genova, anche detta Opificio digitale della cultura, organizza per mercoledì 19 febbraio 2025 il Demo Day, l’evento conclusivo della prima edizione del percorso di accelerazione e trasferimento tecnologico delle call for startup lanciate nel 2024.
Durante l'evento si avrà l'opportunità di incontrare le startup e PMI selezionate per il percorso ed ascoltare la presentazione dei loro Proof-of-Concept (PoC) sviluppati in questi mesi. Il progetto, finanziato nell'ambito di CTE Genova, ha visto protagoniste 13 giovani imprese innovative, pronte a rivoluzionare il patrimonio culturale ligure, in particolare quello dei musei del Comune di Genova.
Tra gli obiettivi dell'evento:
- presentare i traguardi e i risultati ottenuti dalle imprese partecipanti;
- dare visibilità ai PoC sviluppati durante il programma;
- favorire l’incontro tra team e attori dell’ecosistema per possibili collaborazioni.
La Call Tech-Up di CTE Genova è stata supportata da PwC Italy e I3P, erogatori di un percorso di formazione e mentorship che hanno messo a disposizione la propria expertise per la valorizzazione dei progetti.
Come partecipare
Il Demo Day si svolgerà in presenza al Genova Blue District, situato in Via del Molo 65r a Genova, a partire dalle ore 14:00 del 19 febbraio 2025.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al form disponibile online.
Programma
Ore 14:00 | Welcome e Talk di benvenuto
- Accoglienza degli ospiti e intervento di apertura dei referenti del Comune di Genova, seguito dagli interventi degli speaker.
Ore 15:15 | Prima Pitch Session delle proposte progettuali
- Momento dedicato alla presentazione del primo gruppo di imprese che presenteranno la loro soluzione in plenaria.
Ore 16:05 | Coffee break
Ore 16:25 | Seconda Pitch Session delle proposte progettuali
Ore 17:15 | Ringraziamenti e chiusura della plenaria
- Conclusioni a cura di Mario Mascia, Assessore all’Urbanistica, Sviluppo industriale ed economico, Lavoro del Comune di Genova
Ore 17:40 | Exhibition Experience e aperitivo di networking
- Le imprese presenteranno le loro soluzioni attraverso stand dedicati, mentre gli ospiti potranno approfondire le proposte e interagire direttamente durante l’aperitivo di networking.