La Fondazione Compagnia di San Paolo e ToTeM - Torino Tech Map invitano a partecipare all'evento intitolato “Trapezio: in equilibrio tra opportunità, ricerca e imprenditorialità”. L'incontro, moderato da Marco Berry, sarà dedicato ai talenti locali impegnati in progetti di ricerca e di impresa.
Tra i principali argomenti in scaletta, durante l'evento si parlerà del metodo scientifico e di come la sua giusta applicazione sia decisiva tanto nella ricerca accademica quanto nel processo di creazione di una startup. Verrà approfondito come la Commissione Europea promuove l’innovazione attraverso iniziative mirate per avvicinare sempre di più la ricerca all’imprenditorialità creando nuove opportunità di intersezione e sinergia fra due mondi apparentemente distanti. Gli argomenti verranno trattati anche grazie a voci di esperti di settore e attraverso le storie di due ricercatrici che stanno trasformando le loro ricerche in ambito scientifico in imprese di successo.
Come partecipare
L’evento, in programma per giovedì 12 ottobre alle ore 17:30, sarà ospitato in presenza dal Collegio Carlo Alberto, nella sua sede di Piazza Vincenzo Arbarello 8 a Torino. Alla conclusione dell'incontro seguirà un aperitivo di networking.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione su Eventbrite.
Relatori
- Irene Cassarino, Founder & CEO di The Doers, autrice di "Mercati infiniti"
- Maurizio Spirito, Innovation Manager & General Management Staff di Fondazione LINKS
- Sonja Visentin, Professoressa associata di Chimica Farmaceutica all'Università degli Studi di Torino e Co-Founder di Bac3Gel
- Francesca Vipiana, Professoressa ordinaria di Campi Elettromagnetici al Politecnico di Torino e Co-Founder di Wavision