La nuova edizione del Techshare Day sarà dedicata alla presentazione ad aziende ed investitori di una selezione di tecnologie o prototipi tecnologici che sono stati sviluppati da gruppi di ricerca del Politecnico di Torino, dell’Università degli Studi di Torino o di Fondazione LINKS.
Nato con l’obiettivo di promuovere le attività di trasferimento tecnologico, l’evento intende facilitare la relazione tra i brevetti e gli inventori e il tessuto industriale del territorio, oltre che a creare occasioni di reciproca conoscenza e collaborazione.
Seguendo il format di successo degli anni passati, la giornata sarà divisa in due momenti: la conferenza e gli incontri B2B. In fase di registrazione sarà possibile, per le aziende interessate, indicare le tecnologie (il loro elenco è disponibile qui) con le quali fissare un incontro 1-to-1, così da proporre il giorno stesso un calendario degli appuntamenti. In attesa del proprio incontro, si potrà apprezzare il rinfresco offerto da CTE Next.
Come partecipare
L'evento si svolgerà lunedì 6 novembre 2023 dalle ore 15:30 in presenza presso OGR Tech, in corso Castelfidardo 22 a Torino.
La partecipazione è gratuita, previa l'iscrizione su Eventbrite.
Agenda
Conferenza, in sala Mezzanino, moderata da Donatella Mosso (Fondazione Piemonte Innova).
- Ore 15:30 - 15:45 | Accredito;
- Ore 15:45 - 16:00 | Saluti istituzionali e introduzione, a cura di Politecnico di Torino e CTE Next;
- Ore 16:00 - 17:00 | Prima sessione, a tema "Future Mobility". Speaker: Francesco Sottile (Artemis), Daniele Brevi (RSU), Giovanni Imberti (ZEDS) e Angelo Lerro (ThrustPod).
- Ore 17:00 - 18:00 | Seconda sessione, a tema "Future City & Society". Speaker: Alessandra Insana (Enertun), Claudio Schifanella (CommonsHood), Marco Aldinucci (HPC4AI), Davide Faillano (Fre3Dhome) e Francesco Tondolo (Control Tech).
Incontri B2B, in sala Refectory, accompagnate da un aperitivo di networking.
- Ore 18:00 - 19:00 | Dimostrazione ed esposizione del funzionamento dei prototipi.