Sta per svolgersi l’ottava edizione della Primavera dell’Innovazione, l’appuntamento annuale per esplorare i trend, affrontare le sfide e cogliere le opportunità nel mondo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in Italia.
La conferenza, organizzata dalla Fondazione E. Amaldi in collaborazione con il Consorzio di Ricerca Hypatia, Fondazione LINKS, Polo di Innovazione ICT e CTE NEXT, torna quest’anno a Torino, il 4 e 5 aprile 2024, con un programma ricco di di tavole rotonde e workshop coinvolgenti che vedranno la partecipazione di rappresentanti istituzionali, industriali e accademici, tanto dall'ambito locale quanto da quello nazionale e internazionale.
Il tema di questa edizione è “Innovation and Sustainability for Space”, un viaggio avvincente dove la tecnologia più avanzata incontrerà soluzioni eco-sostenibili per ridefinire l’esplorazione spaziale e l’evoluzione industriale. Tra gli obiettivi, quello di verificare se sia possibile intraprendere uno sviluppo in grado di coniugare innovazione, tecnologia, finanza e sostenibilità attraverso l’integrazione delle tecnologie spaziali e come queste possano contribuire ad uno sviluppo commerciale competitivo a livello locale, nazionale ed europeo.
Durante ogni sessione, saranno presentate dapprima le esigenze e le sfide dei verticali identificati, il ruolo delle istituzioni e dell’industria, e le opportunità offerte dagli investitori.
Per accedere alla conferenza in streaming è necessario registrarsi su questo form dedicato.
Il programma completo dell'evento è disponibile sul suo sito web ufficiale.