Comunicazione e tecnologia sono due mondi che pian piano si stanno sovrapponendo: non c’è strategia di marketing che non definisca a chi parlare, cosa dirgli e soprattutto come farlo.
Perciò, quando il Marketing incontra l’Information Technology, l’uomo senza una data strategy, è un uomo morto.
Oggi, isolare il mondo digitale rispetto al mondo fisico non è più possibile: i clienti non sono “digitali” o “fisici”, sono entrambi. E l’ubiquità digitale significa soprattutto basarsi sui dati. La possibilità di entrare in sintonia con il pubblico, offrendogli quello che vogliono, come lo vogliono, nel momento esatto in cui lo vogliono. Da ciò l’esigenza di approfondire e migliorare alcuni temi molto cari al marketing, come le buyer personas, il customer journey, la user experience.
Per riuscire efficacemente a fare ciò, abbiamo bisogno di chiamare in campo anche un altro mondo: quello della legge.
Mercoledì 25 settembre 2019, alle 18, presso la Sala Agorà di I3P, scopriremo insieme ad Alessandro Basile, GDPR, Start-up and New Technologies Legal Advisor, quali sono i principi legali connessi alla data strategy: non solo semplici regole per essere compliant, ma anche come ottimizzare GDPR a vantaggio del nostro business.
PROGRAMMA
- Data strategy: principi legali
- Consensi on-line e UX
- Intelligenza artificiale e DPIA - Data Protection Impact Assessment
- Valorizzazione economica del database e contratto di cessione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi tramite Eventbrite.
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