Anche quest'anno I3P - Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, è tra gli organizzatori e sostenitori di Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, il concorso per gli imprenditori di domani!
La cerimonia di premiazione delle migliori idee di business vedrà la partecipazione di 10 progetti finalisti, selezionati tra i 120 partecipanti, contendersi il montepremi di oltre 50.000€ messo in palio dalla Regione Piemonte e dai Partner dell'iniziativa, con l’obiettivo di sostenere la nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
L’appuntamento per scoprire chi saranno i vincitori dell’edizione 2021 di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta è per venerdì 5 novembre 2021 alle ore 10:00 presso la Sala Consiglio del Politecnico di Torino.
Programma
10:00 - Registrazione
10.30 - Saluti di apertura
- Prof. Guido Saracco, Rettore Politecnico di Torino
- Prof.ssa Fiorella Altruda, Presidente 2i3T; Incubatore dell’Università degli Studi di Torino
- Prof. Roberto Barbato, Prorettore, Università degli Studi del Piemonte Orientale
- Prof. Giuseppe Scellato, Presidente I3P, Incubatore del Politecnico di Torino
10.45 - Elevator Pitch dei progetti finalisti
11:00 - Prof.ssa Anna Gervasoni, Direttore Generale AIFI, Associazione Italiana Private Equity; Finanza & innovazione: come sta cambiando il mercato del venture capital
11.15 - Elevator Pitch dei progetti finalisti
11:30 - Dott.ssa Elena Chiorino, Assessore all'Istruzione, Lavoro, Formazione professionale e Diritto allo Studio Universitario, Regione Piemonte; Dott. Andrea Tronzano, Assessore al bilancio e alle finanze e sviluppo delle attività produttive, Regione Piemonte; Dott. Luigi Bertschy, Assessore allo sviluppo economico, alla formazione e al lavoro, Regione Autonoma Valle d’Aosta
11:45 - Premiazione
- Consegna degli attestati di vincita da parte dei Sostenitori e dei Partner della competizione
12:30 - Saluti finali
Scarica il programma completo cliccando su questo link.
Tra gli invitati, i rappresentanti delle Istituzioni e degli Sponsor che contribuiscono alla realizzazione della business plan competition: Regione Piemonte, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Finpiemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Jacobacci&Partners, Links Foundation, Fondazione Michelin Sviluppo, Unicredit, Camera valdostana, Atenei piemontesi e rispettivi Incubatori di Impresa.
Come partecipare
L'evento si svolgerà in presenza presso la Sala Consiglio del Politecnico di Torino: gli ingressi saranno contingentati e regolamentati secondo le normative e i protocolli anticontagio in vigore. Per motivi organizzativi è quindi richiesta l'iscrizione all'evento, effettuabile gratuitamente su Eventbrite entro il 3 novembre, cliccando sul pulsante "Iscriviti" in questa pagina.
I finalisti
- Achille (Industrial)
- Algor (ICT)
- Demetra (Cleantech & Energy)
- Elemento Modular Cloud (ICT)
- Fidelio Medical (Life Sciences)
- H-Cube (ICT)
- Proteolabio (Life Sciences)
- Reefilla (Cleantech & Energy)
- Viper (Life Sciences)
- Wavision (Industrial)