BizSpark Camp Torino 2014

16/10/2014 h 09:30 Microsoft Innovation Center Torino, Palazzina BRC, 1° Piano - Via Pier Carlo Boggio 59, Torino

BizSpark Camp Torino 2014

Il Microsoft BizSpark Camp, organizzato in collaborazione con l’incubatore I3P e il Microsoft Innovation Center Torino, offre alle startup una giornata formativa e di consulenza gratuita, guidata dagli evangelisti Microsoft, per conoscere il programma BizSpark e cominciare ad usare Microsoft Azure. La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 22 ottobre.

Entrare nel programma BizSpark significa accedere a una costante assistenza tecnica sui software Microsoft e la possibilità di fruire della formazione aziendale guidata dai docenti Microsoft per completare le competenze necessarie a costruire la propria start up. Oltre 2400 partner internazionali tra incubatori, investitori e consulenti; tutta la potenza del cloud computing di Microsoft Azure per lo sviluppo, la produzione e il testing del tuo progetto; fino a 8 licenze MSDN per 3 anni.

L'ingresso al programma BizSpark e l'attivazione dei servizi di Microsoft Azure sono gratuiti e non richiedono carta di credito. Dopo la registrazione al BizSpark Camp, verrai contattato per la procedura di ingresso in BizSpark e l’attivazione di una sottoscrizione di Microsoft Azure. Queste attività dovranno essere svolte prima del seminario per poter essere operativi. Il giorno dell’evento dovrai portare un laptop personale con installato Microsoft Azure SDK 2.3 o successive per .NET. Le attività possono essere svolte su PC Windows, MAC e Linux.

Programma

  • Intro - Introduzione al programma Microsoft BizSpark e alle funzionalità di Azure e presentazione dei servizi più utili alle startup che partecipano al seminario.
  • Esercitazione pratica - Esercitazione pratica di attivazione e configurazione di soluzioni IaaS e PaaS, uso dei mobile services e del single sign on su Web.
  • Review architetturale - Tavola rotonda interattiva per analizzare i bisogni delle startup partecipanti e definizione di una strategia di onboarding personalizzata.
  • Follow up personalizzato - A distanza di una settimana, è previsto un follow-up personalizzato via conference call con un architetto Microsoft per rivedere l’approccio scelto.

Share