Lunedì 18 marzo, alle ore 17:00, la startup innovativa Clearbox AI terrà un evento in diretta su LinkedIn in cui esperti di intelligenza artificiale e regolamentazione ti aiuteranno a capire meglio le complessità presenti e future dell'AI Act, con un focus sulla proprietà intellettuale.
In questa conversazione, Shalini Kurapati, CEO di Clearbox AI, e Luca Egitto, avvocato specializzato in Proprietà Intellettuale e Tecnologie dell'Informazione, affronteranno le particolarità della nuova regolamentazione dell'IA, esplorando il suo impatto sui diritti di proprietà intellettuale.
Entrambi i professionisti sono certificati come Informational Privacy Professionals europei (CIPP/E): Shalini Kurapati apporterà la sua competenza nell'industria dell'IA in relazione a questioni di privacy ed etica, mentre Luca Egitto porterà le sue considerazioni in base all'esperienza di avvocato e Data Protection Officer (DPO).
L'appuntamento proporrà una discussione approfondita ma informale, pensata sia per i professionisti del settore che vogliono scavare più a fondo nel tema dell'AI Act, sia per gli appassionati che desiderano comprendere il nuovo panorama normativo.
La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro hanno la curiosità di capire dove si colloca l'IA tra tecnologia e regolamentazione, con la possibilità porre domande ai professionisti in materia.
Per partecipare all'evento su LinkedIn occorre registrarsi gratuitamente qui.