Leggi le ultime news riguardanti I3P, le startup incubate e i partner del network dell'innovazione.
L'iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra ricercatori, imprese, investitori e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione.
Il bando è rivolto a startup innovative a guida femminile costituite da non più di cinque anni. Le candidature sono aperte fino a venerdì 12 settembre 2025.
La sesta General Assembly di NODES, svolta il 18 luglio ad Aosta, ha messo al centro la valutazione dei risultati ottenuti dal programma e l'orizzonte delle prossime attività.
Candidata alla piattaforma di open innovation lanciata con I3P, la giovane impresa milanese è stata selezionata per un Proof-of-Concept con la banca digitale.
L'operazione è destinata a sostenere l'implementazione della roadmap tecnologica, l'espansione commerciale e la crescita del team della giovane impresa innovativa.
La società di investimento AME Ventures si aggiunge agli sponsor con due premi dal valore totale di 10.000 euro, intitolati all'Ing. Domenico Appendino.
Dall’odontoiatria sociale all’agricoltura sostenibile, dalla logistica inclusiva all’innovazione culturale: sono cinque i progetti vincitori dell'iniziativa, di cui I3P è partner.
La giovane impresa, supportata da I3P, realizza un software che automatizza le attività più ripetitive, manuali e a basso valore creativo nel flusso di lavoro audio e musicale.
L'iniziativa offre a startup e PMI deep tech un servizio di supporto personalizzato e gratuito per presentare un progetto all’European Innovation Council.
Le giovani imprese innovative verranno accompagnate in un percorso formativo di eccellenza della durata di sei mesi che culminerà in un nuovo Demo Day.
L'investimento permetterà alla startup innovativa, incubata in I3P, di accelerare la realizzazione del primo sito italiano per la produzione di magneti da materiale riciclato.
L'iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona, in collaborazione con l'incubatore I3P, per favorire la crescita delle giovani imprese.