Leggi le ultime news riguardanti I3P, le startup incubate e i partner del network dell'innovazione.
Il premio è stato conferito dall’International Chamber of Commerce (ICC) e da Mind the Bridge, in collaborazione con l’OCSE e la Commissione Europea.
L'Unione Europea ha riconosciuto il grado di innovazione tecnologica sviluppata dalla giovane impresa, che ha sede a Napoli e Tolosa, nel campo dell'accesso allo spazio.
Con una dotazione complessiva di 1 milione di euro, il premio rappresenta un’importante opportunità per startup, spin-off universitari e PMI attive in Italia.
Fondazione Piemonte Innova rende disponibile un percorso di sicurezza informatica pensato specificamente per micro, piccole e medie imprese.
Il wearable device EMSi_MK.02 è stato progettato nell’ambito di un contratto stipulato tra la startup, alumni di I3P ed ESA BIC Turin, e l'Agenzia Spaziale Italiana.
È online il nuovo bando MePA pensato per valorizzare le imprese ad alto contenuto tecnologico e favorire l’incontro tra domanda pubblica e offerta innovativa.
I progetti vincitori beneficiano di un supporto dedicato nello sviluppo del proprio network e nella ricerca di investitori. Scadenza candidature: 25 marzo 2026.
La dotazione finanziaria per rafforzare la capacità d'innovazione delle imprese ammonta a 5 milioni di euro. Le domande potranno essere presentate fino al 10 settembre 2026.
Quindici giovani imprese potranno ricevere un contributo a fondo perduto per un valore massimo di 150.000 euro. Le domande vanno presentate entro il 9 febbraio 2026.
Alla 59° edizione del Consumer Electronics Show statunitense, vetrina mondiale della tecnologia all’avanguardia, partecipano anche tre giovani imprese cresciute in I3P.
L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) ha selezionato la giovane impresa palermitana e il suo progetto LexHero come esempi d'eccellenza di innovazione italiana.
L'hub imprenditoriale dell'Università Bocconi offre programmi di accelerazione e pre-accelerazione, con possibilità di ricevere un investimento di 80.000 euro.