Pre-incubate

ERMES

Ermes protegge i dispositivi aziendali dai servizi di tracciamento Web. Essi tracciano la navigazione dei dipendenti, ricostruendo informazioni sensibili per l'azienda.Ermes è l’unica piattaforma in grado di identificare automaticamente i servizi di tracciamento, utilizzando algoritmi brevettati di machine learning, e di bloccarli grazie al software installato in ogni dispositivo aziendale.

FERTILANA

Il progetto ha lo scopo di dimostrare la fattibilità del convertire gli scarti di lana in fertilizzante ammendante usando un impianto di idrolisi locale, questo per ridurre i costi di trasporto sia di lana che di fertilizzante, ed eliminando il lavaggio e lo smaltimento di lane grossolane. Le lane sucide grossolane inservibili saranno trasformate in un fertilizzante per il suolo, con un impianto dimostrativo capace di gestire 1/3 della tosa annuale Piemontese (1ton/giorno).


IDEAL SENSOR

Sviluppare e commercializzare un sistema di posizionamento indoor composto da un device indossabile e dei nodi fissi, indirizzato ai Vigli del Fuoco e al settore Security. La tecnologia che viene utilizzata da Ideal Sensor per la localizzazione indoor è l’Ultra Wideband.

IMMODRONE

Immodrone.it è un portale che mette a disposizione, su tutto il suolo italiano, più di 30 piloti di droni certificati ENAC, tramite quali è possibile effettuare riprese aeree di qualità per la vendita e la sponsorizzazione dei propri immobili. Inoltre offre servizi di montaggio video, rendering, realtà virtuale e realtà aumentata.

LARIVOC

Larivoc è impegnata nello sviluppo di un software, destinato ai logopedisti e terapisti della voce, in grado di produrre un segnale vocale, in uscita, molto simile alla voce che il paziente aveva prima di sottoporsi a chirurgia ablativa per cancro alla...

MICROWASTE

Microwaste converte i rifiuti contenenti amianto in un materiale sicuro mediante reattori mobili, basati su tecnologia a microonde. Il sistema a microonde è stato studiato nel corso di 2 progetti FP7 della Commissione europea, con risultati molto...

ORWAY

Soluzioni di autenticazione innovative basate su tecnologia biometrica estremamente affidabile e inattaccabile.


P.I.G.R.O.

P.I.G.R.O. è un esoscheletro attivo per la riabilitazione degli arti inferiori. Si compone di una struttura articolata resa attiva da motori ad aria compressa e comandato da un sistema elettropneumatico gestito da un controllo elettronico. Ha 6 gradi di libertà e permette la movimentazione delle articolazioni nel piano sagittale.

POLIPO

Polìpo (Poli come Polimero e lipo da λίπος, lipos = "grasso") prevede lo sviluppo di materie plastiche biodegradabili per l’industria non alimentare provenienti da olii vegetali come fonte di materiale per la produzione di polimeri completamente biodegradabili con struttura simile ai poliidrossialcanoati (PHA). 

REHAND

ReHand è un esoscheletro robotico attivo per la mano, controllato attraverso l’attività muscolare del soggetto. Il prodotto consente un'efficace riabilitazione funzionale. ReHand verrà venduto in due versioni: una "Pro", specifica per l'utilizzo in ambiente ospedaliero, con il supporto di operatori sanitari, e una "Home", per proseguire la terapia a casa.

STONEBRICKS

Il processo sviluppato da Stonebrikcs permette di trasformare i fanghi di segagione in prodotti da costruzione ad alto valore aggiunto atti ad essere impiegati nel settore dell’edilizia. Il progetto, nato in collaborazione con gli attori della filiera, costituisce un esempio eccellente di integrazione di come una tecnologia innovativa può integrarsi in settori tradizionali e generare valore per tutti.


WOUND VIEWER

Wound Viewer è un sistema per il monitoraggio a distanza di ulcere cutanee formato da un dispositivo in grado di raccogliere le immagini 3D della ferita ed un algoritmo di intelligenza artificiale capace di calcolare automaticamente tutti i parametri topologici necessari al medico per stilare una diagnosi accurata.