F.A.Q.

Devo già avere un team per proporre la mia candidatura?
No. Tra i vantaggi di entrare nel programma I3P vi è la possibilità di accedere ad un network di professionisti che possono supportare la realizzazione dell'idea anche senza avere un team già costituito.

Devo avere già costituito un'azienda per proporre la mia candidatura?
No. Accettiamo candidature nelle diverse fasi di sviluppo di un progetto. Dal livello di concept a quello di start up già costituita.

Devo essere residente a Torino per proporre la mia candidatura?
No. Non vi sono restrizioni di provenienza geografica. Tuttavia, trasferendosi a Torino è possibile sfruttare tutti i vantaggi che derivano dal vivere quotidianamente a contatto con il network di I3P.

Non ho studiato al Politecnico di Torino, posso proporvi la mia idea?
Sì. Chiunque abbia un’idea innovativa può proporcela, sia persone laureate presso un altro ateneo che non laureate.

Entro quando riceverò un feedback alla mia candidatura?
Normalmente entro i 10 giorni lavorativi. A seconda del numero di richieste potrebbe essere però necessario qualche giorno in più.

Quanto dura il percorso di Incubazione?
L’incubazione dura dai 3 ai 5 anni.

I3P finanzia i progetti?
No. I3P non finanzia economicamente i progetti e non entra in società, ma supporta i team imprenditoriali nello sviluppo del proprio progetto, nei primi test di mercato preparandoli quindi ad essere presentati a potenziali partner ed investitori che fanno parte del network di I3P. 

Lo staff di I3P sviluppa la tecnologia necessaria per realizzare il progetto?
No. Lo staff di I3P offre servizi di consulenza di business e di comunicazione, non si occupa direttamente dello sviluppo dei progetti. I3P può però aiutare a mettere in contatto con chi è in grado di sviluppare la tecnologia necessaria per realizzare il progetto.


TORNA AL FORM APPLY