BRINGME

Informazioni Aziendali

logo aziendale
Denominazione
BRINGME
Settore
ICT-SOCIAL INNOVATION
Missione
Forte delle competenze e delle tecnologie acquisite con quattro anni di esperienza nel settore del Carpooling, Bringme lancia Jojob.
La mission di Bringme è declinare un’idea nuova di condivisione dell’automobile, verticalizzata e focalizzata sul tragitto casa – lavoro, nonchè scardinare le logiche tradizionali del carpooling.
Con Jojob tutto questo è possibile, grazie a piattaforma web e applicazione mobile che permettono di offrire ai propri dipendenti e collaboratori un’alternativa di trasporto ai tradizionali sistemi di mobilità.
Jojob, servizio che porta in sé un’elevata componente innovativa, è studiato per generare sinergie tra aziende limitrofe e consentire ai dipendenti di più aziende di confrontare le proprie abitudini in termini di mobilità e generare un matching tra di essi.
L’unione della piattaforma web Jojob.it e dell’applicazione mobile consente di promuovere il carpooling aziendale e misurarne i risultati sia in termini di adesione che di risparmio energetico ed ambientale.
L’applicazione mobile, vero cuore innovativo del servizio, sfrutta una tecnologia unica in grado di certificare quanti chilometri ogni passeggero ha percorso in carpooling e quanta CO2 è stata risparmiata per ogni singolo viaggiatore.
Questi dati sono a disposizione delle Aziende in un’area riservata e possono essere utilizzati per politiche di responsabilità sociale d’impresa, per il conseguimento di certificazioni ambientali ed energetiche e per migliorare la propria attrattività e competitività.
Forte dell’esperienza e delle competenze maturate con Jojob Carpooling Aziendale, Bringme, nel Settembre 2016, lancia Jojob Ride, il servizio di carpooling per la gestione delle trasferte (auto aziendali, private a rimborso chilometrico, flotte aziendali, taxi) che si integra all'interno della piattaforma Jojob.
Con questo ulteriore strumento, le aziende possono gestire anche le trasferte lavorative dei propri dipendenti e collaboratori, in un’ottica di ottimizzazione delle stesse (risparmio netto sul costo complessivo delle trasferte, riduzione dell’usura dei veicoli aziendali, controllo e monitoraggio dei risultati).
Prodotti - Servizi Offerti
Jojob.it è un portale web altamente innovativo che abbandona i precedenti standard del carpooling ed offre ai dipendenti un intuitivo e rapido strumento per rispondere concretamente alla domanda di mobilità.
Scegliendo www.jojob.it, le Aziende migliorano la propria raggiungibilità, dal momento che i colleghi di lavoro o i dipendenti di aziende limitrofe alla propria possono condividere passaggi in auto insieme, creando cluster interaziendali.
Le principali caratteristiche della piattaforma web di Jojob riguardano: un sistema di registrazione e di autenticazione semplice e immediato, un’interfaccia intuitiva che consente agli utenti, anche con l’ausilio di mappe interattive, di individuare e contattare i possibili compagni di viaggio in funzione del tragitto percorso, l’accesso ad una rubrica consultabile sia online che su smartphone in grado di offrire agli utenti una risposta immediata alle esigenze di trasporto.
Il cuore innovativo di Jojob sta nella possibilità di certificare ogni tragitto in carpooling con l’applicazione mobile, e calcolare concretamente quanta CO2 è stata risparmiata da Autista e Passeggeri che hanno condiviso il tragitto.
I vantaggi per le aziende:
- Ottenimento e mantenimento delle certificazioni: Jojob contribuisce ad un miglioramento continuo e all’ottenimento delle certificazioni di qualità, ambiente, energia e social responsibility da parte delle aziende, rappresentando così un’azione strategica per gli obiettivi di certificazione, grazie alla misurazione concreta della CO2 risparmiata.
-Riduzione assenze: imprevisti o scioperi dei mezzi di trasporto possono avere ripercussioni sull’efficienza dei dipendenti. Jojob tramite la sua rubrica permette di contattare velocemente altri utenti che percorrono lo stesso tragitto.
-Strumento di mobilità equo e sostenibile: Jojob rappresenta uno strumento innovativo di mobilità sostenibile accessibile a tutti i dipendenti ed economico.
I vantaggi per i dipendenti:
-Risparmio economico: Jojob consente di condividere le spese di viaggio con i colleghi della stessa azienda o di un’azienda limitrofa.
-Risparmio di tempo: la condivisione dell’auto permette di ridurre il tempo necessario per raggiungere la sede di lavoro e permette di disporre di una soluzione flessibile con gli orari di servizio.
-Riduzione dello stress: Jojob, rappresentando una possibilità vantaggiosa in caso di ritardo o perdita dei mezzi pubblici, riduce il livello di stress quotidiano dei dipendenti relativo al viaggio casa-lavoro e incrementa l’interazione tra di essi.
-Accesso a sconti riservati, che premiano l’utilizzo dell’app e consentono di convertire la CO2 risparmiata in promozioni di carattere locale e nazionale.
Oltre a Jojob Carpooling Aziendale, è stato lanciato nel Settembre 2016 Jojob Ride, un tool che permette di:
-visualizzare tutti i viaggi aziendali in tempo reale
-pubblicare le trasferte con rapidità e semplicità
-facilitare, tramite un algoritmo altamente innovativo, l’identificazione automatica dei viaggi compatibili in una logica di efficienza e risparmio per l’azienda.
Clienti significativi
73 grandi aziende hanno già scelto Jojob e più di mille piccole e medie imprese sono state caricate direttamente dagli utenti in fase di registrazione.
Fra i principali clienti spiccano: Findomestic, Zurich, OVS, Salvatore Ferragamo, Heineken, Amazon, BNL Gruppo BNP Paribas.
Partnership ricercate
Prevalentemente sviluppo di accordi commerciali, ricerca di contatti utili fra imprese e pubbliche amministrazioni per offrire il servizio, e finanziamenti.
Anno di costituzione
2013
Contatto
Mariachiara Bosio,
cell. 328-0041893,
email: mariachiara.b@jojob.it
Website
http://www.jojob.it/
Ultimo aggiornamento
22 07 2016