EASY RAIN ISRL

Informazioni Aziendali

logo aziendale
Denominazione
EASY RAIN ISRL
Settore
INDUSTRIAL
Missione
Il principio di funzionamento di Easy Rain consiste nell’eliminare l’acqua in eccesso tra pneumatico e manto stradale, riducendola con appropriate azioni, attraverso un sistema intelligente di getti di fluido attorno agli pneumatici, nella quantità, modo, pressione e inclinazione opportune, in relazione alle condizioni dinamiche del veicolo. Il fluido più efficace si è rivelato l’acqua.
Il sistema si auto-attiva, con tempi di reazione adeguati, quando il monitoraggio continuo del veicolo rileva una serie di dinamiche anomale, riconducibili all’insorgere dell'aquaplaning. Come sviluppo futuro, il sistema potrebbe essere attivato da sistemi di visione.
Easy Rain sarà integrato con tutti i sistemi intelligenti di ausilio alla guida (ABS, ESP etc) e sarà progettato per essere facilmente industrializzabile e per essere perfettamente compatibile e sostenibile nell’economia di qualsiasi veicolo.
Easy Rain sarà completamente integrato con i sensori dello pneumatico che stanno per essere introdotti. Essi forniranno informazioni rilevanti, efficaci e veloci per l’attivazione (anche preventiva) e il funzionamento del sistema.
Noi abbiamo in mente anche ulteriori sviluppi applicativi, nel contrasto di altre fenomenologie di perdita di aderenza, (manto stradale sdrucciolevole, “Aquaplaning Viscosa”), laddove un getto di fluido possa favorirne il recupero. Inoltre è possibile portare benefici anche nel campo aeromobile leggero, dove l’aquaplaning è considerato un grosso pericolo in fase di atterraggio.
Prodotti - Servizi Offerti
Un nuovo sistema di assistenza specificamente progettato per il fenomeno aquaplaning nel prevenire che una grande quantità di acqua entri in contatto con lo pneumatico.
Clienti significativi
Case Automobilistiche, Fornitori di primo e secondo livello del settore automobilistico.
Partnership ricercate
Partener Finanziari o Industriali del settore automotive o consulenziali/ingegneristici del settore automotive, disponibili ad offrire risorse finanziare o competenze al fine di concludere il nostro processo di ricerca e canalizzarlo verso i potenziali client.
Contatto
Paolo Cistaro: 3356755462, paolo.cistaro@easyrain.it
Website
http://www.easyrain.it/
Ultimo aggiornamento
19 10 2015