PR.O.VOICE

Informazioni Aziendali

logo aziendale
Denominazione
PR.O.VOICE
Settore
MEDTECH
Missione
PR.O.VOICE sviluppa e distribuisce dispositivi elettronici personalizzabili capaci di rilevare in modo non invasivo il corretto impiego dell’apparato vocale e di segnalare in tempo reale eventuali abusi e condizioni di affaticamento.

Un uso non corretto delle funzioni del parlato può causare disturbi vocali con effetti che variano da una lieve perturbazione della qualità vocale fino alla completa perdita della capacità di produrre voce. Recenti studi hanno evidenziato un’incidenza notevole di patologie vocali in coloro che utilizzano la voce come strumento di lavoro, come insegnanti o operatori di call-center.

Per questo motivo è crescente la domanda di sistemi capaci di monitorare l’utilizzo dell’apparato vocale. PR.O.VOICE nasce nel 2014 dal risultato degli studi di un gruppo eterogeneo di ricercatori, composto da acustici, elettronici e medici specialisti della voce. La mission di PR.O.VOICE è progettare sistemi in grado di fornire a ciascun cliente indicazioni in tempo reale su eventuali abusi nell'utilizzo della voce, per educarlo a un corretto impiego dell’apparato fonatorio e per prevenire l’insorgenza di patologie. I prodotti PR.O.VOICE sono studiati per poter accompagnare il cliente durante le sue attività quotidiane senza ostacolarne il normale svolgimento, in modo da ottenere una valutazione completa ed affidabile sull’uso della sua voce.
Prodotti - Servizi Offerti
I prodotti PR.O.VOICE sono sviluppati con il supporto di un’équipe medica di specialisti della voce altamente qualificati. I sistemi offerti sono divisi in due versioni: Light e Pro; entrambe sono state progettate per non interferire con l’attività svolta dal cliente: il monitoraggio avviene per mezzo di un piccolo sensore posizionato alla base del collo.

La versione Light fornisce al cliente indicazioni qualitative sul livello di affaticamento corrente del suo apparato fonatorio. Questa soluzione si caratterizza per versatilità e immediatezza d’uso: è interamente gestibile tramite un’applicazione installabile su qualunque tipo di smartphone.

La versione Pro affianca alle indicazioni qualitative il calcolo di una vasta gamma di parametri utilizzati in ambito clinico. Le analisi vengono eseguite attraverso un piccolo dispositivo portatile capace di legare i parametri vocali alle condizioni ambientali in cui il monitoraggio viene effettuato. Per la precisione e l’affidabilità dei dati acquisiti, la versione Pro si configura come dispositivo elettromedicale di aiuto alla diagnosi di disturbi dell’apparato vocale.

In aggiunta ai sistemi di monitoraggio, PR.O.VOICE offre un servizio on-line di consulenza realizzato da un team di medici specialisti della voce e personalizzato sulle specifiche esigenze del cliente.
Clienti significativi
La nostra gamma di prodotti è rivolta principalmente ai Professionisti della voce.

Con questo termine intendiamo sia coloro che utilizzano la propria voce come strumento di lavoro (ad esempio insegnanti, cantanti, attori, operatori di call-center, guide turistiche), sia i medici specialisti chiamati a curare disturbi e patologie (come otorinolaringoiatri, foniatri o logopedisti).
Anno di costituzione
2014
Website
http://www.provoicesrl.com
Contatto
Roberta G.Carullo, Public Relations
333 4218794
info@provoicesrl.com
fax 011 0905126
-----------------------------------------
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e Linkedin
Ultimo aggiornamento
13 02 2015