LEAP srl

Informazioni Aziendali

logo aziendale
Denominazione
LEAP srl
Settore
INDUSTRIAL
Missione
I costruttori di sistemi propulsivi devono confrontarsi con vincoli molto stringenti durante la fase di sviluppo dei loro prodotti: limiti legali sulle emissioni inquinanti e sui livelli di CO2, requisiti di prestazioni, comfort e consumi da parte dei clienti, ecc.
I propulsori di ultima generazione sono pertanto sistemi estremamene complessi dal punto di vista dei contenuti tecnologici, e richiedono elevati costi e tempi di sviluppo. L’utilizzo di strumenti analitici (e delle metodologie collegate) che assistano i costruttori durante l’intero processo di sviluppo dei prodotti è pertanto ormai una necessità imprescindibile.
L’attività principale di Leap è la produzione e commercializzazione di un software innovativo per lo sviluppo efficiente dei sistemi propulsivi di ultima generazione in campo automobilistico, incluse le architetture ibride, e del loro sistema di controllo. Il software guida le decisioni progettuali sull’architettura del sistema (incluso il sistema di controllo) e sui contenuti tecnologici, supportando la successiva fase di sviluppo fino alla produzione.
Attraverso un processo di ottimizzazione, il software consente di rispettare tutti i requisiti di prodotto in termini di prestazioni , livelli di CO2 ed emissioni inquinanti, impatto acustico, aiutando a minimizzare i tempi ed i costi del processo progettazione e sviluppo.
Prodotti - Servizi Offerti
Oltre a produrre un software per lo sviluppo dei sistemi propulsivi automobilistici, Leap offre servizi di ingegneria nello stesso campo.
Clienti significativi
I clienti di riferimento sono tutti i costruttori in campo automobilistico, a livello mondiale.
Anno di costituzione
2013
Contatto
Fabio Mallamo
011.090.3308
info@leap-srl.com
Ultimo aggiornamento
05 04 2013