22/04/2019

Syndiag premiata al BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo StartUp

Startup

In un evento organizzato da Intesa Sanpaolo con Assobiotec e Cluster Spring, sono state premiate le startup attive nella circular economy e nell’ambito delle scienze delle vita, tra cui la startup SynDiag.

Tante le idee d’impresa presentate al BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo StartUp, evento realtizzato da Assobiotec (Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica), Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cluster Nazionale della Chimica Verde Spring.

Dalla "carne coltivata" senza allevamento di animali a nuovi modelli di organoidi per la cura del cancro, dalla pelle prodotta dagli scarti di attività agro-industriali e dai funghi a nuovi agenti di contrasto che rendano migliore e più sicura la risonanza magnetica.

Dalla prima edizione del 2008 a oggi, l'iniziativa ha visto realizzati oltre 54 milioni di euro di investimenti in 24 startup innovative. Il progetto ha inoltre selezionato e formato in questi anni più di 140 startup finaliste, portandole all’incontro con 1.800 aziende, investitori e attori dell’ecosistema.

Tra le startup premiate nell'ambito Life Sciences, biotech per la salute e dispositivi medici, anche SynDiag che ha ottenuto il Lca – Stifel - Goodwin Award.


Share