Le nostre startup del food al Salone del Libro 2016

12/05/2016

Al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 12 al 16 Maggio presso Lingotto Fiere, ci saremo anche noi!
Uno stand Treatabit dedicato alle startup food (stand CB17), le quali offriranno ai visitatori due showcooking con due menù di tutto rispetto.

GNAMMO e ALVEARE CHE DICE SI'  presentano #SocialFoodLab: cucina e socialità a KM0



Giovedì 12 Maggio 2016 ore 19.00 Cook Lab presso il Salone Internazionale del Libro di Torino.



Un laboratorio di cucina dove i migliori cook della community di Gnammo prepareranno sfiziose ricette con prodotti a KM 0, offerti da L'Alveare che dice SI', spaziando da delicate verdure di stagione a gustosissimi manicaretti con pasta fresca, per concludere con un dolce con confetture di frutta per i palati più golosi.
Moderano l'incontro Marco Ruto (Gnammo) e Claudia Bonato (L'Alveare che dice sì). I prodotti saranno gentilmente offerti da Francesco Russano (Gestore dell'Alveare). Cucineranno per voi:
Matteo Miscioscia (cook Gnammo); Benedetta Oggero (cook Gnammo); Anna Scudellari (cook Gnammo).
MENU
- Cestini salati con crema di verdure
- Mezzelune al crepuscolo: Pasta fresca ripiena da farina biointegrale, fondo brasato alla freisa di Baldichieri, bue piemontese ed erbette selvatiche di stagione
- Crostata crumble di grano saraceno con marmellata e frutta di stagione (da vedere cosa c'è in quella settimana - Crostata di miele.

FANCEAT e TOMETO presentano iFornelli: Startup in cucina

Giovedì 12 Maggio, ore 19.00 Casa CookBook, Salone Internazionale del Libro di Torino.

Uno showcooking dove saranno gli stessi startupper a cimentarsi nella preparazione di un menu di Fanceat creato per l'occasione, con i prodotti selezionati da Tometo: gli avventori potranno scoprire e assaggiare i prodotti unici di queste due giovani startup del food.
Presentano lo showcooking Nathalie Tayag (Fanceat) e Laura Massari (Tometo).
Cucineranno per voi:
Gabriele Narracci (Tometo); Giulio Mosca (Fanceat).
MENU
Il menù che realizzeranno si chiama Le Capitali composto da 3 portate:

Food Brain



Ora che vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca, passiamo ad un'altra tipologia di cibo... quello della mente! Bhè, al Salone Internazionale del Libro si va anche per i libri. Dunque, se leggere è la vostra passione segnatevi questi tre appuntamenti con Yeerida, la piattaforma streaming gratuita dedicata agli appassionati di lettura.
Yeerida. La prima piattaforma di free streaming al mondo. Giovedì 12 Maggio, alle 12.00, Book To The Future.
Le potenzialità  di un business di una community di lettori, autori ed editori. Sabato 14 Maggio, alle 17.00, Book To The Future.
Yeerida. Storia di una startup per la letteratura. Lunedì 16 Maggio, alle 15.00, Officina - Editoria di Progetto.




Share