Italian Tech Tour 2016

15/11/2016

Italian Tech Tour 2016 15 novembre 2016 presso Intesa San Paolo Corso Inghilterra 3, Torino


Il 15 novembre si terrà  la prima tappa dell'Italian Tech Tour, evento internazionale di matching tra start up/aziende innovative emergenti o già  strutturate e investitori europei, venture capitalists, corporate investors e business angels.
La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Intesa SanPaolo e Unioncamere Piemonte, con il supporto tecnico di I3P, sostiene e promuove l'evento nell'ambito delle attività  di ALPS Enterpise Europe Network per dare un'opportunità  unica alle aziende con un forte potenziale di innovazione di presentarsi alla community di oltre 50 corporates e investitori privati.
L'evento è organizzato da Techtour, International Venture Club e Europe Unlimited.
Sono aperte le candidature per l'Italian Tech Tour 2016 dedicato alle aziende con forte potenziale innovativo sia emergenti, vale a dire in cerca di primi finanziamenti, che in crescita in quanto già  ad un secondo livello di percorso (growth) con tecnologie in ambito ICT/Digital Tech, Life Sciences and Cleantech specializzate in "Smart Mobility, Smart Systems & Manufacturing, Smart Healthcare".
La partecipazione é gratuita previa registrazione entro il 30 settembre 2016 QUI nella sezione "Presenting Company", inviando un application form in lingua inglese già disponibile on line.
Tra tutte le candidature pervenute il Comitato valutatore sceglierà  in remoto per la tappa torinese le 10 migliori growth companies e le 10-15 migliori emerging companies operanti nei settori Smart Manifacturing (Industry 4.0 e Smart Mobility) che saranno invitate a presentarsi agli investors a Torino il 15 novembre, mentre il 16 novembre l'incontro si terrà  a Roma con i migliori selezionati dei settori Digital Tech.
Il Tech Tour incorpora nel suo programma la 6a edizione dell'Italian Corporate Venture Forum (vedi l'edizione 2015) così le migliori emerging companies potranno continuare la competizione all'European Venture Summit in programma a Dusseldorf il 5-6 dicembre 2016.
Il programma completo dell'Italian Tech Tour é disponibile QUI


Share