Funding europeo: i 10 errori da non fare per vincere in Europa

19/04/2018 h

Giovedì 19 Aprile 2018

ore 18.00 - Sala Agorà - I3P Torino

 

 

Hai mai pensato che la tua carriera da imprenditore potrebbe essere agevolata grazie ai finanziamenti europei? Esistono interessanti opportunità a sostegno dell'imprenditoria offerte all'interno dell'Unione Europea: tutto ciò che bisogna fare è conoscerle e sapere come coglierle. 

L’Unione europea, infatti, assegna sovvenzioni ad organizzazioni e a singoli individui, per aiutarli a realizzare progetti che contribuiscono alle sue politiche: da qui nasce Horizon 2020, un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea per sostenere e promuovere la ricerca nello spazio europeo della ricerca (ERA). È l'ottavo dei programmi quadro per la ricerca e l'innovazione (Framework Programme for Research and Innovation) e con il suo forte accento sull'innovazione, ha l'obiettivo di accelerare la crescita economica, fornendo soluzioni utili agli utenti finali.

Per riuscire a coglire queste opportunità di finanziamento, però, occorre una buona dose analitica nei confronti del proprio progetto e delle sue reali possibilità. Insieme a Day-One, quindi, scopriremo come costruire una proposta di progetto di successo, quali sono gli ostacoli da superare, quali opportunità da cogliere, focalizzando l'attenzione sui 10 consigli più importanti per raggiungere l'obiettivo, corredati da interessanti casi di successo.

PROGRAMMA

  • 18.00: Check-in

  • 18.10: Saluti di benvenuto

  • 18.15: "Funding europeo: i 10 errori da non fare per vincere in Europa", Paolo De Stefanis, Day-One

  • 19.00 Aperitivo di networking

  • 19.30 Chiusura evento

 

REGISTRAZIONI

L'evento è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi alla piattaforma Eventbrite.

 

DAY-ONE

Un viaggio, un progetto d’impresa, una storia d’amore… tutto inizia con un Day One e ogni primo giorno porta con sé entusiasmo, passione e ambizioni. Esistiamo per alimentare questa energia in chi, come noi, vuole cambiare il mondo innovando.
Day One è un Open Innovation Lab per startupper, ricercatori, imprenditori, inventori e scienziati pazzi: la nostra missione è rendere possibile lo sviluppo e l’accesso al mercato di tecnologie e prodotti innovativi che abbiano un impatto dirompente sulla società e sul business delle imprese.
Lavoriamo insieme alle migliori startup high tech europee e le accompagniamo verso l’accesso a finanziamenti da fondi pubblici e Venture Capital. 
Creiamo nuove imprese e occupazione, rispettando così il vero significato della parola “innovazione”.

 

 

                                     


Share