09/04/2019

Tra i 100 giovani leader del futuro in Italia secondo Forbes anche gli imprenditori di I3P

I3P

Nella classifica dei 100 giovani talenti che cambieranno le regole dell'imprenditoria italiana anche startupper di I3P, che con passione, impegno e determinazione, stanno portando l'innovazione nel mondo.

Sono i 100 leader italiani del futuro, tutti sotto i 30 anni di età e divisi per 20 categorie differenti, che Forbes Italia ha selezionato nell’ambito della seconda edizione del progetto Under 30. E sono stati valorizzati soprattutto i giovani imprenditori che hanno creato da zero un business: di loro, infatti, ben il 47% sono fondatori di una startup o di una propria attività.

Ed è esattamente questo il caso dei CEO del nostro network inseriti nel ranking della famosa rivista statunitense di economia e finanza. 

Nella classifica dei 100 giovani italiani che guideranno il futuro di Forbes Italia infatti si fa riferimento a tutti coloro che stanno cambiando il modo in cui ci curiamo, come compriamo e vendiamo le nostre case, come curiamo il nostro corpo, ma anche il nostro business, come investiamo o apriamo un conto corrente e come facciamo shopping.

D'altronde, l'innovazione è “fare le cose vecchie in modo nuovo" - lo diceva già l'economista austriaco Joseph Shumpeter.

• Nella categoria Healthcare troviamo Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, entrambi classe 1991, che hanno fondato la startup incubata in I3P Epicura, il primo poliambulatorio digitale che offre assistenza sanitaria a oltre 200 pazienti al giorno fatturando quasi 25mila euro al mese.

Epicura ha lanciato la sua campagna di equity crowdfunding da 800 mila euro, di cui 450 sono già stati sottoscritti. Scopri di più sull'investimento.

• Nella categoria Marketing e Advertising troviamo Ilaria Di Lecce, che mette un attimo da parte la sua laurea in Ingegneria Edile e si butta nell'avventura dell'imprenditoria digitale, fondando RoundAbout, un'app che i gestori di piccole e medie imprese possono usare per trovare e scegliere i Micro Influencer di Instagram della loro stessa città con i quali promuovere i loro servizi e prodotti, misurando i risultati ottenuti. Semplice e immediata.

Se gestisci un'azienda e sei alla ricerca di traffico di qualità nella tua città, contattali.

• Nella categoria Consumer Technology troviamo Simone Russo, che vanta molta esperienza come fondatore di società leader di servizi con droni in Italia, che contano più di 1550 piloti. Simone è il CEO di Immodrone, YatchDrone, Wedding Drone e oggi, insieme a sua sorella Alessia, 18 anni, ha lanciato a San Francisco DroneGuardy, per la security e la video sorveglianza. 

 

Fonti: Forbes Italia, Capital 4.0.


Share