04/04/2019

I3P: aumento di capitale di 500 mila euro per Deed

Startup

La startup Deed ha conquistato gli investitori con il suo wearable device Get™, che sfrutta la tecnologia della conduzione ossea.

Deed, la startup che punta a rivoluzionare il mondo dei wearable devices, ha ottenuto il suo primo Seed superiore ai 500.000 euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da un club deal di private investors e angels, specializzati in investimenti in startup e aziende operanti nel settore IT e nuove tecnologie.

Nata nel 2016, Deed è oggi incubata in I3P, Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino, e ha l’intento di realizzare prodotti ​Made In Italy ad alto tasso di innovazione: la risposta italiana al mondo dei wearable device. Il suo fondatore e CEO, Edoardo Parini, dopo un periodo di 5 anni trascorso in Svizzera, decide di tornare ad investire sull'Italia e così insieme a suo fratello gemello Emiliano, crea Deed a Torino, "una scelta non casuale - racconta Parini - dal momento che I3P risulta essere uno degli incubatori più rinomati e consolidati nel panorama europeo”. 

L'operazione di aumento di capitale “è stata agevolata dall'intervento del finanziatore toscano Mario Bartolini, in rappresentanza del family office Corniola, società di investimenti e partecipazioni che ha assunto il ruolo di anchor investor e di promotore del club deal". L’aumento di capitale perrmetterà a Deed di lanciare nel corso del 2019 una campagna di crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter per commercializzare sul mercato nazionale e internazionale il loro Get™.

Il primo prodotto a marchio Deed si chiama Get™. Si tratta di un wearable device da polso che si configura come un vero e proprio smart-bridge​, un unico dispositivo in grado di ​gestire il proprio smartphone offrendo ​le funzionalità di uno smart-watch ​e di un ​fitness-tracker​GetTM™, infatti, permette di tracciare l’​attività fisica​, i ​movimenti,​ il ​ciclo del sonno ed effettuare ​pagamenti, riconoscendo l'identità dell’utente che lo indossa, preservandone privacy e sicurezza.

Inoltre,​ ​Get™ è in grado di fornire un'esperienza d’uso totalmente immersiva per l’utente, sfruttando la tecnologia della ​bone conduction: basta avvicinare il proprio ​dito all’orecchio per ​ascoltare i contenuti, ​rispondere a notifiche o dettare istruzioni ai differenti assistenti vocali (Siri, Alexa, Google), dicendo addio ad auricolari, altoparlanti e display.

Con Get™ infatti non sono necessari pixel per accedere alle applicazioni desiderate, poiché grazie ad un’apposita funzionalità è possibile personalizzare un set di gesture riconosciute dal dispositivo, che ti permetteranno di rispondere o rifiutare le chiamate, inviare o leggere messaggi e tutto il resto.

Deed ha investito molto sul design e sull'ergonomia, rendendo Get™ privo di cuciture, leggero e resistente all’acqua. Infatti, Get™ è costituito da vari strati di tessuto laminati tra di loro in un processo innovativo di incollaggio pulito ed ecosostenibile, tutto Made in Italy.


Share